lunedì 2 ottobre 2017

... E io mi riprendo il mio tempo

Come (forse) vi sarete accorti, ultimamente i miei post si sono diradati, e sui social sono meno presente rispetto a qualche mese fa. Il fatto è che ultimamente ho pensato molto al mio blog che in questi anni è maturato e cambiato insieme a me, e mi sono fatta una domanda: mi sono chiesta se ha ancora senso di esistere.

Un post condiviso da Silvia 🎈 (@bananaecioccolato) in data:


Ora che l'essere blogger è diventata una professione vera e propria, ora che i blogger pubblicizzano di tutto e di più, ora che se non ha tot visualizzazioni e qualche migliaio di follower sui social il tuo blog è considerato meno di zero... Il mio piccolo blog nato per passione e portato avanti passo per passo, nelle sere e nei weekend liberi, ha ancora senso di esistere?

Per qualche mese mi sono fatta questa domanda. Soprattutto mi sono chiesta se ne valesse la pena di perdere ore e ore per scrivere testi, editare fotografie,  fare ricerche, e poi stare dietro ai social, essere continuamente alla ricerca di qualcosa di interessante da scrivere, programmare, calendarizzare, spremersi il cervello per farsi venire un'idea... 

In fin dei conti tutto il tempo trascorso in queste attività è tempo che potrei impiegare per dedicarmi alle mie passioni, alla mia casa, alla mia famiglia: a vivere la mia vita.


Ci ho pensato tutta estate, ed ero arrivata a una decisione. Un tantino drastica. L'ho anticipata a qualche persona (poche, ma buone), che pur rispettando la mia decisione mi ha fatto un po' ripensare su quanto avevo deciso.


E ora eccomi qua, a dirvi che il blog c'è ancora, ma siccome io sono umana, mi riprendo il mio tempo. Il tempo per dedicarmi alle mie passioni e ai miei affetti. 



Quindi amici lettori, sappiate che sarò meno costante, i post saranno un po' meno frequenti, sui social sarò meno presente, ma sappiate che mentre voi non avrete mie notizie, io starò vivendo.

Un post condiviso da Silvia 🎈 (@bananaecioccolato) in data:


E domani, alla vigilia di un compleanno "importante", me ne partirò per qualche giorno di vacanza a Londra. Non ho ancora deciso se condividerò questi giorni sui social, nel dubbio voi buttate un occhio ogni tanto. Se mi vedete bene, se non mi vedete sappiate che non posto perché sono impegnata a divertirmi!





 


15 commenti:

concetta vitulano ha detto...

ti auguro buon viaggio :)

Serena Chiarle ha detto...

Brava, hai fatto bene.
Ti capisco perfettamente perché anche io sono passata in una "crisi da blogger" - e sono giunta alla conclusione che scrivo quando mi va di scrivere, su cosa mi va di scrivere, per passione e non per provare a farne una professione.
Uno dei miei divertimenti e non uno dei miei doveri.
Buona vacanza a Londra!!

cri ha detto...

Silvia fai benissimo: goditi la vita, divertiti e quando hai voglia pubblica qualcosa. Ti capisco e approvo la tua scelta, che è diventata anche la mia.
Goditi Londra e manda segnali di vita!!
PS e la povera Jolie cosa tara' in vostra assenza???

Andrea ha detto...

Contento di leggere che, anche se con minor frequenza, continuerai il tuo bellissimo blog. Buon viaggio !!!!

Federica ha detto...

non sai quanto piacere mi fa leggere queste tue parole! mi saresti mancata un sacco!

Alessia Morello ha detto...

Se si ha un blog è perchè ci piace. Ci piace fare foto, editarle e far conoscere luoghi/citta/passioni agli altri. Non lo si fa x soldi o post sponsorizzati ma perchè ci piace ci sia qualcosa oltre la casa, il lavoro, lo sport. Ci piace impegnare la testa, ci piace il nostro lato creativo. Ma è giusto prendersi il proprio tempo. Ma quando si torna e ti scrivono " rieccoti" fa piacere sapere che qualcuno ci legge. E allora buone vacanze londinesi, divertiti e stacca e secondo me tornerai con un shacco di voglia di condividere il tuo fantastico viaggio con noi ��

Silvia Demick ha detto...

Se hai sentito la necessità di prenderti una pausa non posso fare altro che dirti che hai fatto benissimo. Ti servirà a riposarti un po', e poi in vista di una vacanza a Londra devi ricaricare le batterie per essere pronta a esplorare questa bellissima città!
Allo stesso tempo però spero che deciderai comunque di continuare a scrivere e a raccontare le tue esperienze di viaggio. Te lo dico da lettrice che ti legge con interesse e curiosità, e da blogger "sfigata" - ho numeri ridicoli, pochi follower e nessuno mi contatta per offrirmi collaborazioni favolose. Ma nonostante ciò ho voglia di scrivere e raccontare agli altri le cose e vedo, e spero davvero che tu decida di continuare a farlo perché mi piace il tuo blog.
Enjoy London :-)

Daniela M ha detto...

Ci sta, l'ho passata pure io nel 2015 !

penelope ha detto...

A me dispiacerebbe tanto se tu chiedessi il tuo blog seguo sempre con piacere i tuoi post, sempre interessanti e ricchi di curiosità... detto questo buon viaggio e buon compleanno!!

Nat ha detto...

Mi ritrovo perfettamente in ogni tua singola parola... che altro dirti buon viaggio e soprattutto buona vita... noi saremo sempre qui ad aspettarti!

Sonia Ognibene ha detto...

Capita a tutte prima o poi. Anche a me non interessa sapere quante visualizzazioni ho. Ora sono come te impegnata a vivere. E per fortuna! Salutami Londra. La città che amo di più al mondo.

Anonimo ha detto...

Ciao, ti ho sempre letto con piacere e spero continuerai a scrivere...
Io sarò a Londra per 3 gg a Novembre, non ci sono mai stata e mi farebbe piacere avere qualche dritta, se ti va, aggiornaci in un post.

Buona vita da vivere

Giulia

Diletta - Sempre in Partenza ha detto...

Ciao Silvia,
ti capisco molto!
Io sono stata proprio una di quelle che si entusiasmava per le collaborazioni, aumento visite eccetera... ma col tempo mi sono proprio stufata di certe situazioni e alcune cose che vedevo. Anche perché, sinceramente, non mi interessa né che il blog si trasformi in un lavoro, né che mi porti chissà dove. L'ho aperto per condividere informazioni utili, commenti e foto col mondo, e voglio che questo rimanga!
Anche io quindi "mi sono presa il mio tempo", quest'estate ho scritto pochissimo e solo quando mi andava veramente. Questa pausa mi è servita per ricaricarmi e per capire che direzione volevo dare (o meglio, RIdare) al mio blog... adesso scrivo con tranquillità, posto sui social sì, ma se un articolo non viene letto da molte persone o se non vengo contattata per collaborazioni varie non sto a farmi le paranoie, anzi... mi dispiaccio per chi se ne fa!
Sono contenta di essermi distaccata da questo modo di fare blogging e auguro anche a te che questo periodo di "stacco" ti faccia ripartire alla grande con più consapevolezza, proprio come è successo a me!

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Grazie veramente a tutti!
Grazie a Concetta e Nat e ai loro auguri, grazie a tutte le amiche blogger (Serena, Dani, Diletta) che come me hanno attraversato un momento di crisi da blogger, grazie a Cri, Penelope e Federica che mi sono sempre state vicine (tranquilla Cri, durante la vacanza a Londra Jolie è stata amorevolmente accudita dalla nonna!), grazie ad Andrea che insieme alla sua mogliettina è stata una delle persone che mi ha fatto cambiare idea e a cui auguro buona fortuna per la nuova avventura da blogger, grazie ad Alessia e Sonia, anche loro blogger per passione, grazie a Silvia che non è assolutamente una blogger sfigata, ma invece scrive bene e con passione, grazie (e buon viaggio) a Giulia che il prossimo mese sarà a Londra (se intanto vuoi dare un occhio ai miei post su Londra li trovi qui: http://bananaecioccolato.blogspot.it/search/label/Londra). Spero di non avere dimenticato nessuno!

Anca ha detto...

Sono contenta che hai deciso di continuare! baci e abbracci dalla squadra pelosetti!