C’è un film che si
addice perfettamente alla serata di Halloween: parla di vampiri ma non ci sono
adolescenti, fa paura ma non c’è sangue… E
si dice sia un film maledetto.
Nel 1926 la scrittrice Agatha Christie, già famosa per i suoi romanzi gialli, scomparve per una decina di giorni. Durante quel periodo nessuno seppe dove fosse, se fosse ancora in vita.
Amo la Francia, e amo la cucina francese. Sono un po' noiosetta nel mangiare, e a volte capita che all'estero mi trovi veramente in difficoltà col cibo. Ma non in Francia. La cucina francese è super, e penso sia l'unica cucina che possa competere con quella Italiana. Oggi vi racconto cosa ho mangiato durante la nostra vacanza in Normandia:
Anche quest’anno, contro ogni aspettativa, sono uscita indenne al cambio dell’armadio. E così sabato, mentre mi ritrovavo con il letto cosparso di braghette e canottiere, e ogni buco libero della stanza riempito con pile di maglioncini di lana e sciarpe, ho fatto alcune riflessioni.
Il cambio dell’armadio è quel momento dell’anno in cui ti accorgi che:
Honfleur è un piccolo paese della Normandia sulla foce della Senna, il cui fascino è rimasto immutato negli anni. Un piccolo porto di pescatori dove è bello passeggiare con calma per le strette stradine in ciottoli, ammirando qua e là case, negozietti, e ovviamente le barche ormeggiate nel porto.Oggi vi faccio visitare Honfleur:
Questo mese il caro diario raddoppia, e vi racconto non uno ma ben due mesi! Un bel mese di Agosto e un brutto mese di Settembre. Vi spiego subito perché: